Bruno Lugano su Versante Ripido

Bruno Lugano – autobiografia

«Sono nato a Viareggio il 20/02/1941.
Mia madre era venuta lì da Lucca perché papà l'aveva sbattuta fuori di casa per colpa mia.
Fui dato a balia alla famiglia di un netturbino siciliano e vissi i primi due o tre anni di vita dividendo il lettone con le loro sette bambine.
Non ricordo nulla ma deve essere stato il tempo più bello della mia vita.
So che mi volevano bene. Ero il maschio che desideravano: lo chiamavo papà. Ho partecipato alla seconda guerra mondiale che avevo due anni: un giorno a Lido di Camaiore ci fermarono i tedeschi perché avevamo del sale sul carretto.
Ricordi riportati a me dal mio papà anni dopo.
A tre anni mia madre mi mise all'infanzia abbandonata di Viareggio in cambio di un bell'altare di marmo pagato dalla signora presso cui era la servizio saltuariamente.
A undici anni passai alla colonia agricola di Mutigliano. Uscito a 19 anni.

-->
A venti anni due anni in Australia a fare di tutto.

per leggere tutto vai su:

Nessun commento:

Posta un commento